Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

1. CHI SIAMO

Giovannacci Caffè è una società di persone, il cui titolare è Massimo Giovanancci. La sede dell’impresa è a Finale Ligure (Sv), Via calice 52, Italia. P.IVA 00505520098, PEC. Caffe.giovannacci@legalmail.it, Numero Rea SV-103527.

Giovannaccicaffe.it è un e-commerce dedicato alla vendita di caffè.

Il sito Giovannaccicaffe.it promuove la vendita di caffè mediante ordinazione online.

Tutte le operazioni saranno eseguite nel rispetto delle leggi vigenti in materia di contratti a distanza (artt. 50 e ss. D. Lgs. 206/2005) e di vendita dei beni di consumo (artt. 128 e ss. D. Lgs. 206/2005).

2. ORDINI E LAVORAZIONE

2.1 ORDINI ON LINE

Il tuo ordine può essere effettuato telematicamente, compilando i campi obbligatori relativi alla raccolta dati per la lavorazione dell’ordine e la messa in consegna.

In caso di qualsiasi problema puoi contattare l’assistenza clienti mandando un’email a info@giovannaccicaffe.it per essere aggiornato sullo stato della consegna.

Se il pagamento avviene con carta di credito, Paypal o bonifico bancario il tuo ordine verrà evaso entro 24 ore (da lunedì a venerdì salvo festivi), quindi affidato al corriere GLS e messo in consegna nelle 48 ore successive (da lunedì a venerdì salvo festivi). La conferma d’ordine sarà inviata via e-mail all’indirizzo che hai indicato in fase d’ordine.

Possiamo accettare qualunque indirizzo di consegna sul territorio nazionale e su quello Europeo (Svizzera esclusa) e in luoghi serviti dalla rete stradale.

Giovannacci Caffè si riserva il diritto di rifiutare un ordine per legittima motivazione: sospetto di frode, incongruenze rilevate nella raccolta dati, ecc….

Giovannacci Caffè effettua spedizioni verso tutta Italia, isole comprese e Europa (Svizzera esclusa)
Le spese di spedizioni in Italia sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a €95
Per ordini di importo inferiore a €95 le spese di spedizione in Italia ammontano ad €6.

Le spese di spedizioni in Europa sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a €95
Per ordini di importo inferiore a €95 le spese di spedizione in Italia ammontano ad €10.

I prodotti acquistati sono affidati a GLS e consegnati nell'arco di 24 ore dal momento della spedizione (48 ore per Sicilia, Sardegna e Calabria). Il nostro corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Se al momento della consegna capitasse che non ci fosse nessuno a ritirarlo, GLS lascia un avviso del suo passaggio. Al secondo tentativo di consegna senza successo GLS si mette in contatto con Giovannacci Caffè per avvertire che il pacco è in giacenza presso uno dei loro depositi.
Sarà cura di Giovannacci Caffè rimettersi in contatto con te per ricevere disposizioni per un terzo tentantivo di consegna, comunicandolo a GLS.

Se si vuole inviare un regalo acquistato su Giovannaccicaffe.it, è possibile spedire il pacco ordinato ad un indirizzo diverso dal proprio domicilio, come un luogo di lavoro o il domicilio di una terza persona.

E’ possibile regalare una “gift card” per effettuare un regalo last minute. La persona da te indicata riceverà il buono via e-mail subito dopo il pagamento. Scegli il valore del buono regalo e invia il nostro biglietto all'email desiderata.

2.2 ORDINI CON PAGAMENTO MEZZO BONIFICO

Per gli ordini registrati con pagamento tramite bonifico bancario, per la spedizione dovremo attendere l’accredito sul conto Giovannacci Caffè: i tempi bancari possono richiedere da 2 a 3 gg lavorativi. Nelle 24 ore successive l’accredito i prodotti verranno fatturati ed affidati al corriere per la consegna.

La conferma d’ordine sarà inviata entro 4 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. Nel caso non riceviate la conferma d’ordine nel predetto termine siete pregati di contattare lo staff Giovannacci Caffè mediante e-mail all’indirizzo info@giovannaccicaffe.it

Gli ordini non pagati entro 3 giorni dalla richiesta verranno automaticamente annullati.

Giovannacci Caffè si riserva il diritto di rifiutare un ordine per legittima motivazione: sospetto di frode, incongruenze rilevate nella raccolta dati, ecc.

3. DOCUMENTI DI VENDITA

A seguito del tuo ordine Giovannacci Caffè invierà mezzo e-mail una comunicazione di ordine accettato, di seguito provvederà all’invio della merce compreso di documenti fiscali. Le vendite di Giovannacci Caffè sono soggette ad Iva.

4. GARANZIA E RECLAMI

Giovannacci caffè è responsabile nei confronti dei clienti per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei prodotti.
Giovannacci Caffè provvederà alla sostituzione del bene non conforme dopo un’accurata descrizione delle difformità corredate da prove fotografica inviata via email a info@giovannaccicaffe.it.
Sarà nostra cura gestire la criticità nel minor tempo possibile.

5. PRODOTTI NON A MAGAZZINO

Il nostro sito accetta ordini se la merce non è disponibile a magazzino.
Può capitare che il prodotto scelto sia momentaneamente “out of stock”. In questo caso il cliente può procedere all’ordine accettando i tempi di consegna specificati nella descrizione del prodotto.